Informazioni utili

Periodo Migliore
Le stagioni in italia si identificano perfettamente con la natura, Primavera, Estate, Autunno, Inverno. Se si vuole visitare la capitale il periodo migliore potrebbe essere la primavera ma anche il Natale, le temperature non sono molto basse e la città si riempe di luci e di colori. Nel nord gli inverni sono molto freddi ma è la stagione perfetta per le vacanze sulla neve. Luoghi di villeggiatura hanno il pieno nei mesi di luglio e agosto, mentre le città più importanti possono essere visitate in qualsiasi periodo, per ogni stagione l’Italia offre il meglio per il visitatore.

Come Muoversi
I voli nazionali sono costosi nonostante ultimamente ci sono molti low cost che sorvolano il territorio italiano. Meglio treni ed autobus, in Italia è possibile raggiungere praticamente qualsiasi destinazione con i servizi pubblici e privati e sono efficienti e abbastanza economici, difficilmente però sono anche veloci. Viaggiare con la propria automobile garantisce il massimo della libertà e la possibilità di scegliere il proprio itinerario, purtroppo la benzina è molto cara e questo può portare ad un costo di spesa superiore alle aspettative. Per raggiungere la sicilia le navi partono da Genova, Napoli e Villa San Giovanni. Per raggiungere la sardegna invece partono da Genova, Livorno, Civitavecchia e Napoli

Come arrivare
L’aeroporto principale è il Leonardo da Vinci (Fiumicino) di Roma, ma voli intercontinentali servono anche Milano. Sono poi numerosissimi i voli (sia di linea sia charter) che collegano direttamente le altre città europee ai vari capoluoghi regionali del paese. I traghetti collegano l’Italia con la Corsica, la Grecia, la Turchia, la Tunisia, Malta, l’Albania, la Croazia, la Slovenia e la Spagna.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: